Termini e Condizioni
Le presenti condizioni si riportano al combinato disposto del D.Lgv. n° 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206 del 6.9.2005 (Codice del Consumo).
DEFINIZIONI
Consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi dal Fornitore “Rugs Company Srl, Via Liguria 35, P.iva 09499000017, d’ ora in poi chiamata “RUGS COMPANY SRL”, che vende beni tramite la vendita “on line”, cioè esclusivamente nell’ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato “internet”. Lonora è un marchio di Rugs Company Srl.
Caratteristiche del prodotto
Le caratteristiche essenziali del prodotto oggetto del presente contratto, sono dettagliatamente descritte e rappresentate all’interno del catalogo elettronico on line.
PREZZO DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel catalogo elettronico on line sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Durata di validità dell’offerta e del prezzo
l prezzo dei prodotti è quello indicato nel catalogo on line, eventuali modifiche o revoche dell’offerta saranno disciplinate dall’art. 1336 C.C.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il consumatore può pagare la merce come indicato nel sito internet:
Tramite carte di credito sarete indirizzati al sito Paypal, metodo facile e sicuro.
Tramite bonifico bancario, effettuando il bonifico a Rugs Company Srl. Le coordinate bancarie vi verranno inviate tramite email al momento dell’accettazione dell’ordine.
Tramite contrassegno, direttamente al corriere con un sovrapprezzo di 4,00 euro, non ritiriamo assegni bancari né circolari.
SPESE DI CONSEGNA
Le spese di consegna standard dell’ordine sono di 6,00 euro.
Spese di consegna per metodo di pagamento con contrassegno 4,95 euro
ADDIZIONALE COSTO DI SPEDIZIONE OLTRE A QUELLA STANDARD.
Ai clienti per i quali la consegna deve avvenire o in Calabria o in Sardegna o in Sicilia le spese di spedizione saranno aumentate di 5€.
Questo aumento dipende esclusivamente dal Corriere.
Per informazioni chiamare +39 351 655 5945
La consegna standard non prevede orari prestabiliti e verrà effettuata al piano strada.
In caso di mancata consegna a causa dell’assenza del destinatario, le spese di svincolo della giacenza della merce saranno a carico del cliente e verranno corrisposte direttamente al funzionario del Corriere Espresso al momento della consegna.
NON SI EFFETTUANO CONSEGNE VERSO VENEZIA LAGUNA E ISOLE MINORI SE NON PREVIA TELEFONATA ALLA RUGS COMPANY SRL, prima di fare l’ordine!! Per le consegne a Livigno e Campione d’Italia, dovranno essere aggiunte le spese della dogana.
Per le spedizioni all’estero, il costo verrà calcolato e concordato di volta in volta con il cliente.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui il consumatore avrà posto in essere le seguenti attività:
Scelta del prodotto dal catalogo online, una volta scelti i prodotti li ritroverete nel “carrello”, proseguirete l’acquisto cliccando il bottone “ACCEDI AL CHECKOUT”, in questa sezione troverete il riepilogo e l’ effettivo importo della spesa, procedendo dovrete scegliere una email e una password e registrarvi al sito, inserite tutti i vostri dati e l’indirizzo di consegna e se necessario di fatturazione, con la possibilità di inserire, nel box sottostante eventuali comunicazioni (es. se volete fattura) da far pervenire a Rugs Company Srl, proseguirete l’acquisto cliccando il bottone “PAGAMENTO”, vi troverete nella sezione “CASSA” e potrete scegliere il metodo di pagamento che fa per voi tra Pagamento alla consegna, Carta di Credito o Debito, Paypal, Addebito SEPA e Bonifico Bancario. Scelto il pagamento non vi resta che cliccare “EFFETTUA L’ORDINE”, riceverete le email di conferma ordine.
Durante questa procedura i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali del consumatore e non di terze persone, né di fantasia, la Rugs Company Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Con l’inserimento da parte del consumatore del proprio numero di telefono, e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l’impiego di questi sistemi di comunicazione da parte della Rugs Company Srl. Il contratto non verrà concluso in caso di acquisto da parte di minori.
Non è obbligatorio emettere fattura se il sito e-commerce è di tipo indiretto (che differisce dalla vendita di tipo diretta). Per vendita elettronica indiretta (o comunemente e-commerce indiretto) si intende una transazione telematica che avviene tramite l’e-commerce alla quale segue una spedizione di merce fisica (beni o materiali fisici); quindi “indiretta” appunto perchè all’acquisto segue una spedizione tramite corriere. Una transazione diretta invece può essere l’acquisto di un servizio, un software, o dei contenuti scaricabili.
La Rugs Company Srl è tenuta a tenere traccia delle transazioni (che essendo online sono tracciabili e riconducibili, vedi modalità di pagamento con carta di credito, bonifico) in un registro i dati di tutti gli acquisti/transazioni effettuate (registro corrispettivi – previsto dall’ articolo 24 del d.P.R. n. 633 del 1972).
MODALITA’ E CONSEGNA DEI BENI
Fermo restando il limite generale massimo imposto dal D.Lgs 206/2005, la merce così ordinata verrà recapitata al consumatore mediante GLS Corriere Espresso, possibilmente entro i giorni indicati nel box dei prodotti, decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dal D.Lgs 206/2005. La Rugs Company Srl garantisce la disponibilità dei prodotti elencati nel proprio catalogo elettronico on line al momento della pubblicazione dello stesso, ma non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al consumatore e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte, nelle forme e con le modalità previste dal D.Lgs 206/2005.
RESPONSABILITA’
La Rugs Company Srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. La Rugs Company Srl non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. La Rugs Company Srl non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento. La Rugs Company Srl, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del consumatore il quale, tramite connessione protetta, viene indirizzato al sito Paypal, in grado di garantire elevata sicurezza nei pagamenti elettronici.
GARANZIE
La Rugs Company Srl commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l’eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.